Come usarlo

Applicazioni dell’olio di Argan per la bellezza e salute della pelle.

Olio cosmetico indispensabile per la pelle, infatti grazie al suo alto contenuto di sostanze che agiscono contro i radicali liberi costituisce una naturale protezione contro l'ossidazione.

PELLE. L’olio protegge la pelle dalle aggressioni esterne (sole, metalli pesanti, smog, inquinanti) e stimola la rigenerazione e l’ossigenazione della pelle. Con l’aggiunta di zucchero è ottimo per la pelle delle labbra, le rende morbide e idratate, favoloso è anche il suo uso come scrub dopo averlo unito a zucchero/sale e qualche goccia di acqua di rose. Efficace anche per attenuare e prevenire le smagliature. Dopo la doccia usare 6/7 gocce di olio sulla pelle ancora umida e massaggiare con cura facendolo assorbire. Se amate un buon bagno caldo mettete nell’acqua della vasca 6/7 gocce di olio di Argan per rendere la pelle morbida e priva di impurità.

VISO. Grazie alla considerevole presenza di vitamina E, basta qualche goccia di olio al mattino ed alla sera massaggiando con delicatezza soprattutto nella zona perioculare e perilabiale: dopo qualche giorno noterete evidente attenuazione delle piccole rughe. È l’ideale per combattere efficacemente i processi di invecchiamento cellulare. Poche gocce di olio di Argan prima e dopo la rasatura evitano le irritazioni.

CAPELLI. L’olio di Argan è particolarmente adatto e raccomandato per capelli fragili, secchi, sfibrati e privi di lucentezza perché li rinforza e li idrata, conferendo brillantezza e flessibilità, combatte le doppie punte e l’inaridimento. Scaldare qualche goccia d’olio tra le mani e strofinarlo delicatamente sui capelli ciocca per ciocca. Lasciare in posa per un’ora e poi procedere con il solito lavaggio, oppure mettete poche gocce sui capelli puliti ed asciutti li renderà più disciplinati e lucenti.

UNGHIE. L’olio di Argan cura le unghie fragili. È sufficiente miscelarlo in pari quantità con del succo di limone e immergere le mani nel composto per almeno 10 minuti. Il trattamento deve essere ripetuto regolarmente una volta alla settimana per circa 2 mesi. In questo modo le unghie e le cuticole avranno un aspetto sano e curato. Si può anche applicare sulle unghie (senza smalto) ogni sera prima di coricarsi.

MASSAGGI. L’olio di Argan, usato per i massaggi, è un rilassante e un decontratturante muscolare: applicate poche gocce sulla pelle con un breve massaggio, penetrerà rapidamente senza ungere.