La Via dell'Argan

Il nostro olio

Il nostro olio di Argan è ottenuto dalle “nocciole” raccolte dagli alberi di argan che crescono spontaneamente nella regione di Souss, area quasi incontaminata, lontana da sorgenti di inquinamento di ogni tipo.

I frutti dell’argan vengono spaccati manualmente e poi spremuti a freddo ottenendo un olio che viene infine filtrato per eliminare eventuali impurità.

L’olio così ottenuto ha proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti ed elasticizzanti. Il nostro olio, in particolare, del quale seguiamo la produzione sin dalla raccolta dei frutti dall’albero, a seguito di analisi chimiche presso laboratori “accreditati” è risultato essere molto ricco di vitamina E, infatti ha un elevato contenuto di tocoferoli (57,4 mg./100 g.) e fitosteroli (135 mg. /100g.) e di acidi grassi essenziali (acido linoleico, acido linolenico, omega 3 e omega 6).

L’olio di Argan riattiva le funzioni vitali delle cellule, migliora il tono muscolare del viso, attenua la comparsa delle rughe. Inoltre, questo olio meraviglioso non contiene sostanze che possono provocare allergie, come nichel, metalli pesanti e conservanti.

Il nostro olio di argan é un prodotto assolutamente naturale dall'odore intenso e privo di ogni profumazione aggiunta che ne altererebbe le caratteristiche